In Umbria accordo tra Confcommercio e Confesercenti

In Umbria accordo tra Confcommercio e Confesercenti

Le due Associazioni si impegnano a concordare posizioni comuni e a rappresentarle in forma unitaria nei confronti delle politiche della Regione Umbria, di altri enti ed organismi a livello regionale.

DateFormat

8 febbraio 2007
UMBRIA: PER CRESCITA, LAVORARE SU OBIETTIVI COMUNI =

In Umbria accordo tra Confcommercio e Confesercenti

 

Antonio Giorgetti, presidente di Confcommercio Umbria, e Sandro Gulino, presidente di Confesercenti Umbria, hanno sottoscritto un accordo che impegna le due organizzazioni a concordare posizioni comuni e rappresentarle in forma unitaria nei confronti delle politiche della Regione Umbria, di altri enti ed organismi a livello regionale.

“L’accordo - hanno convenuto i sottoscrittori - si inquadra nello scenario disegnato dal Patto per lo Sviluppo dell’’Umbria, che sollecita l’assunzione di autonome responsabilità da parte degli attori sociali, orientate alla crescita della società regionale, secondo le linee concordate nel Patto stesso. Una speciale commissione politica, paritetica e composta dai massimi livelli di rappresentanza, definirà le linee politiche comuni, le eventuali iniziative di sostegno da attuare assieme e le funzioni operative�. “Il terziario di mercato - hanno aggiunto i due presidenti - da anni ha un ruolo crescente nell’economia, che deve ancora essere riconosciuto e valorizzato pienamente. Gli impegni e le responsabilità che sono propri di questo comparto, e di conseguenza delle organizzazioni di categoria, richiedono la massima efficacia nell’azione di rappresentanza. La convergenza di idee, strategie e risorse non può che rappresentare un passo ulteriore in questa direzione, nell’interesse delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi, ma certamente anche della comunità regionale nel suo complesso�.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca