In Veneto cinquantamila imprese a "scuola" di tecnologia digitale

In Veneto cinquantamila imprese a "scuola" di tecnologia digitale

Iniziativa di Regione Veneto, Unioncamere e Confcommercio Veneto insieme a Fondazione Comunica per la digitalizzazione di 50.000 imprese del terziario di mercato.

DateFormat

8 aprile 2015

 

Un tagliando digitale, un check up completo ed efficace per misurare il livello di digitalizzazione del mondo del Terziario Mercato. Uno strumento indispensabile oggi per le imprese italiane sui temi della comunicazione, del digitale, dell'online, dell'Ict e dell'utilizzo consapevole dei social network. "DIGITAGLIANDO", la grande iniziativa di alfabetizzazione digitale a 360° delle imprese promossa da Fondazione Comunica, Regione Veneto e Unioncamere Veneto in collaborazione con Confcommercio Imprese per l'Italia Veneto, e con la partnership di IBC, MenoCarta.net ed Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Veneto, continua con il mondo del Commercio, del Turismo e dei Servizi, rivolgendosi a più di 50.000 imprese venete. Maria Luisa Coppola, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Ricerca e Innovazione: «Anche per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi il processo di diffusione delle nuove tecnologie può diventare un valore aggiunto e le istituzioni hanno il compito di aiutare a far propri nuovi modelli di business. L'innovazione tecnologica è infatti uno degli assi portanti della nuova programmazione europea. Occorre favorire un nuovo approccio imprenditoriale a questa materia e sfruttare fino in fondo tutte le opportunità per favorire sia un modo nuovo di fare impresa, sia le occasioni di occupazione per i giovani che su queste tematiche hanno una sensibilità diversa e più aperta. Innovare - conclude l'assessore - è una sfida che non riguarda peraltro solo il sistema economico veneto ma anche la pubblica amministrazione ed è una strada che intendiamo fare insieme per essere in grado di dare risposte puntuali alle esigenze del mondo dell'imprese e del territorio».  Eugenio Gattolin, Segretario Generale Confcommercio Veneto: "Il tema dell'innovazione coinvolge tutto il sistema terziario. Per questo il nostro impegno è quello di favorire processi che spingano l'impresa ad attivare nuove modalità di comunicazione, promozione e vendita. L'obiettivo che ci siamo prefissi, con il coinvolgimento della Fondazione Comunica, è quello di far crescere le imprese del commercio, del turismo e dei servizi adeguandole alle nuove opportunità offerte dal digitale".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca