Incontro a Palazzo Chigi sul lavoro, Rete Imprese Italia: clima costruttivo, no maggiori costi per le pmi

17/2012

Roma 02.02.2012

INCONTRO A PALAZZO CHIGI SUL LAVORO, RETE IMPRESE ITALIA: CLIMA COSTRUTTIVO,

NO MAGGIORI COSTI PER LE PMI

Una delegazione di Rete Imprese Italia, guidata da Marco Venturi, presidente portavoce, ha preso parte all’incontro sui temi del lavoro a Palazzo Chigi. Venturi ha sottolineato il clima costruttivo del confronto ed ha espresso piena condivisione sugli obiettivi che dovranno essere affrontati.

“Rete Imprese Italia - ha aggiunto Venturi - è pronta a salire sul treno della riforma del mercato del lavoro che deve puntare all’Europa, con il suo carico di 11 milioni di addetti e la capacità delle Pmi di creare nuova occupazione”.

Rete Imprese Italia ha ribadito con forza che occorre garantire la flessibilità in entrata ed uscita per le Pmi ed evitare interventi di aggravio per le imprese sotto i 15 dipendenti, valorizzando invece ruolo e competenze degli Enti Bilaterali e del welfare contrattuale.

Rete Imprese Italia incontrerà nei prossimi giorni il Ministro Fornero per proseguire nell’approfondimento delle questioni aperte e per fornire un costruttivo contributo al raggiungimento di soluzioni utili allo sviluppo del Paese che resta la vera priorità.

Rete Imprese Italia a breve incontrerà inoltre le organizzazioni dei lavoratori per valutare insieme ad esse le problematiche in campo e verificare convergenze e scelte in grado di far progredire il confronto.