Turismo montano: Fiavet incontra il ministro Santanché

Turismo montano: Fiavet incontra il ministro Santanché

Al centro del colloquio la situazione di agenzie viaggi e tour operator che non hanno potuto lavorare nel periodo delle festività natalizie.

DateFormat

12 gennaio 2023

Saranno presto “liberate” le risorse “Covid” per il turismo che alcune Regioni hanno a disposizione ma non possono utilizzare. Inoltre, verranno destinati fondi a beneficio degli impianti di innevamento e di risalita, e la cassa integrazione riguarderà anche le categorie stagionali come i maestri di sci. Lo ha annunciato il ministro del Turismo, Daniela Santanché, in un incontro con Fiavet-Confcommercio, la quale ha sottolineato che nell’ambito del turismo montano dell’Appennino operano moltissime agenzie di viaggi e tour operator che non hanno potuto lavorare nel periodo delle festività natalizie. La Federazione ha anche evidenziato che le imprese del turismo organizzato hanno bisogno di ammortizzatori sociali per il personale stagionale coinvolto.

“Il ministro ci ha fatto richiesta di misurare l’entità delle perdite subite – ha affermato al termine dell’incontro il presidente facente funzione di Fiavet-Confcommercio, Giuseppe Ciminnisi per cui coinvolgeremo immediatamente i nostri associati del settore del turismo dell’Appennino per capire le risorse di cui hanno bisogno, confrontando gli introiti del 2019 con quelli attuali”.

“Apprezziamo l’impegno del ministro Santanché e il pragmatismo dimostrato in questa occasione – ha concluso Ciminnisi - concentrandosi su pochi punti concreti con immediatezza, e cercheremo di essere ugualmente solerti nel dare una risposta attraverso le nostre aziende associate”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca