Indino rieletto presidente di Confcommercio Rimini

Indino rieletto presidente di Confcommercio Rimini

Per Gianni Indino secondo mandato consecutivo alla guida dell'Associazione provinciale. "Onorato della fiducia, il percorso fatto è stato apprezzato dai rappresentanti dei territori e delle categorie". Eletto anche il Consiglio.

DateFormat

5 marzo 2018

Gianni Indino è stato rieletto all'unanimità nel ruolo di presidente di Confcommercio della provincia di Rimini: per lui si tratta del secondo mandato consecutivo alla guida dell'Associazione provinciale. "Sono onorato della fiducia che tutti i membri dell'assemblea hanno voluto riconoscermi – ha commentato Indino- segno che il percorso fatto insieme da me e dalla squadra che mi ha accompagnato è stato apprezzato dai rappresentanti dei territori e delle categorie.  A Confcommercio della provincia di Rimini in questi cinque anni si sono aggiunte oltre 2mila nuove imprese iscritte, con il ritorno della Fit  e della Fnaarc e nuove rappresentanze sul territorio come Federpreziosi e Confguide. L'Associazione nel quinquennio ha maturato una crescita del 14,7%, che si vede materialmente anche con l'inaugurazione di nuove sedi a Riccione, Cattolica e Santarcangelo e il rinnovo di quella di Rimini. "E' stato fatto molto, ma molto c'è ancora da fare. Il mandato appena concluso – ha proseguito Indino - è stato ricco di iniziative e di battaglie combattute, vinte e altre  ancora da portare avanti", mentre "sul piano economico siamo sempre in prima linea a sostegno delle imprese e dei loro lavoratori : un sostegno che passa anche da strumenti pratici con servizi sempre più aggiornati e vicini al mondo che cambia". Infine, una delle parole d'ordine di questo mandato e del prossimo è "formazione": "crediamo fortemente che il rilancio passi da questo strumento, sia per i titolari sia per il personale delle imprese nostre socie. Insieme a Iscomer ogni anno – ha concluso Indino - portiamo in aula migliaia di persone, proposta a cui si aggiungono seminari e corsi sui temi più attuali e complicati".

 

Confcommercio Rimini: eletto anche il Consiglio

Dopo l'elezione del presidente con la conferma di Gianni Indino, la Confcommercio della provincia di Rimini ha scelto anche i consiglieri che lo affiancheranno in questo quinquennio. Fanno parte del consiglio: Nicola Angelini (presidente Fiva), Giacomo Badioli (imprenditore, presidente Cattolica), Gaetano Callà (presidente Fipe), Andrea Carichini (presidente Fnaarc), Massimo De Carlo (imprenditore), Giorgio Dobori (presidente Fit), Enrico Galli (Silb), Stefano Giovanetti (farmacista, presidente Riccione), Giovanna Giusto (commerciante, referente Santarcangelo), Giuliano Lanzetti (Fipe), Luigi Pritelli (Silb), Aniello Salvati (Fimaa), Silvia Tombetti (imprenditrice Riccione), Marco Torri (presidente Confguide). "Su questa nave sono saliti donne e uomini disponibili a lavorare insieme a me per obiettivi comuni – spiega  il presidente Gianni Indino -. Ai membri del nuovo consiglio che mi accompagneranno in questo viaggio di 5 anni ho detto che voglio un equipaggio, non dei passeggeri. Molti di loro sono alla prima esperienza e nessuno di noi farà mancare loro sostegno e vicinanza, confidando in un grande lavoro di squadra. Approfitto di questo nuovo inizio anche per ringraziare chi già ha fatto molto e tanto si è prodigato negli anni scorsi nel sostenermi e nel lavorare al mio fianco per ottenere i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Al nuovo consiglio faccio un grande in bocca al lupo: ci attendono cinque anni di sfide e di confronti, dalle tasse locali alla sicurezza, dal lavoro all'abusivismo, a tanti altri. Tutti temi da portare avanti sempre con la massima passione".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca