Informazioni

Informazioni

DateFormat

1 dicembre 2003
SERVIZIO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

SERVIZIO DI COOPERAZIONE  INTERNAZIONALE

RICERCA PARTNERS

 

Il servizio di cooperazione (già servizio B.R.E.) si prefigge l'obiettivo di promuovere e diffondere su base transnazionale le richieste di cooperazione provenienti dalle piccole e medie imprese che intendono trovare partner per accrescere la loro competitività.

Il servizio si avvale di una rete di corrispondenti qualificati presenti in numerosi paesi europei ed extraeuropei.

L'Eurosportello Confcommercio, in qualità di corrispondente, diffonde in Italia le offerte provenienti dalle imprese straniere (versione italiana) e promuove all'estero gli annunci delle imprese italiane (versione inglese).

 

Per ottenere informazioni dettagliate su un profilo di cooperazione tra quelli pubblicati nelle liste inserite in questo sito, le aziende interessate inviano la loro richiesta per E-mail (s.pietropoli@confcommercio.it) o per fax (065814984), specificando i propri dati ed il numero di riferimento dell’annuncio.

 

Per diffondere un proprio annuncio all'estero le imprese possono compilare la scheda di cooperazione ed inviarla all'E-mail o al fax sopra indicati. L'annuncio resterà all'interno del circuito per un periodo di sei mesi. La scheda, attraverso l'ufficio centrale di Bruxelles, sarà fatta pervenire ai corrispondenti dei paesi prescelti, ove verrà diffusa attraverso giornali, riviste specializzate, bollettini, banche dati, ecc.

Se l'annuncio riscuote l'interesse di imprese straniere queste contatteranno l'Eurosportello Confcommercio, che provvederà a fornire gli elementi necessari per avviare il contatto diretto fra gli interessati.

 

Attraverso questo servizio sono possibili varie forme di cooperazione fra imprese, fra le quali:

 

1.  FINANZIARIA: creazione d'impresa, acquisto, fusione, joint venture, etc.

2.  COMMERCIALE: accordi di distribuzione, accordi commerciali, assistenza commerciale, offerta di attrezzature, etc.

3.  TECNICA: ricerca e sviluppo, scambio di know how, gestione, project design, accordi di produzione, brevetti, licenze, etc.

 

L’Eurosportello Confcommercio seleziona anche offerte di cooperazione, di imprenditori italiani ed esteri dirette ad imprenditori della zona Euro-mediterranea, attraverso il sito dell’organizzazione Euro-Med TDS all’indirizzo:

http://www.emed-tds.com/interno.asp?scelta=BusinessOpportunities/Business.htm

 

 

Euro Info Centre IT-371 – CONFCOMMERCIO NETWORK

P.zza G.G. Belli, 2 – 00153 ROMA

Tel.: 06.5898973 – Fax: 06.5814984

s.pietropoli@confcommercio.it

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca