Infrastrutture, trasporti e logistica: la sfida della competitività

Conftrasporto organizza venerdì primo aprile a Roma il convegno "Infrastrutture, Trasporti e Logistica: per un'Italia più competitiva". L'appuntamento è alle ore 15 a Presso Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna.

31 marzo 2005
FEDERAZIONE

Infrastrutture, trasporti e logistica: la sfida della competitività

�gConftrasporto prosegue nella sua azione di sostegno allo sviluppo del settore, partendo dalla consolidata consapevolezza che l�fautotrasporto deve essere sempre più inquadrato in una logica di sistema e non solo di settore�h. Lo ha dichiarato Pasquale Russo, segretario Nazionale di Conftrasporto. �gQuestioni come le infrastrutture, la mobilità sostenibile, la riforma dell�fautotrasporto, lo sviluppo della logistica – ha continuato Russo – sono indubbiamente elementi che migliorano la competitività del Sistema Paese e rappresentano i punti di partenza per la trasformazione del nostro settore, che non può prescindere da un forte impegno delle associazioni e della classe politica�h.

Proprio per coinvolgere e stimolare tutti i soggetti preposti in questa nuova fase, Conftrasporto organizza venerdì primo aprile a Roma il convegno �gInfrastrutture, Trasporti e Logistica: per un�fItalia più competitiva�h. L�fappuntamento è alle ore 15 a Presso Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna. Apriranno i lavori Pietro Lunardi e Paolo Uggé, rispettivamente ministro e sottosegretario alle Infrastrutture. Partecipano, tra gli

altri, Sergio Billè, presidente di Confcommercio, Emma Marcegaglia, vice presidente Confindustria per Impresa e territorio, Fabrizio Palanzona, presidente Aiscat, Pietro

Vavassori. Conclude i lavori il presidente del Consiglio,  Silvio Berlusconi.