Un accordo per allargare l'attività sui mercati esteri

Un accordo per allargare l'attività sui mercati esteri

Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo ha siglato un protocollo d’intesa con Italian Managers for International Trade per favorire l'internazionalizzazione delle imprese.

DateFormat

21 giugno 2022

Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia Rovigo ha firmato un protocollo d’intesa con IMIT (Italian Managers for International Trade) per rafforzare il sistema di rappresentanza dei professionisti sul territorio e supportare la categoria degli “exim manager” (coloro che hanno il compito di analizzare, selezionare e sviluppare il mercato estero delle imprese, ndr). Previsti formazione continua, processi di qualifica e certificazione delle competenze, tavoli di lavoro, attività di networking, convegni e progetti speciali. L’obiettivo è creare sinergie per favorire lo sviluppo professionale dei manager IMIT e per supportare le imprese locali nell’attività di import, export e internazionalizzazione, in un periodo storico in cui operare sui mercati esteri è sempre più complesso.

“Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia Rovigo, grazie all’apporto delle professionalità di IMIT, si arricchisce di ulteriori competenze e servizi, sempre più richiesti dalle nostre imprese associate che da oggi hanno uno strumento in più, per altro offerto a tutte le imprese del Sistema Confcommercio del Nordest italiano, per poter aprirsi e crescere anche nei mercati internazionali, in particolare sfruttando le potenzialità dell’economia e del marketing digitale: un’opportunità attesa da tempo non solo da parte delle impese del turistico ricettivo, ma anche del commercio e dei servizi innovativi alle imprese in un territorio, come la Città Metropolitana di Venezia naturalmente a vocazione internazionale”, evidenzia con soddisfazione il presidente Massimo Zanon.

“La presenza diretta in un territorio vivace e orientato ai mercati esteri come quello dell’area metropolitana di Venezia e Rovigo è molto importante per IMIT. I manager nostri associati - commenta il presidente, Andrea Bonardiavranno la possibilità di accedere ai servizi di Confcommercio e Confcommercio potrà mettere a disposizione delle aziende associate un network di professionisti ed export manager per favorirne la crescita sui mercati internazionali.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca