Internet e banda larga, proposte per la prossima legislatura

Domani, alle ore 10.00, presso Confcommercio14/2006

Roma, 15.03.06

Domani, alle ore 10.00, presso Confcommercio

INTERNET E BANDA LARGA,

PROPOSTE PER LA PROSSIMA LEGISLATURA

Il processo di liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, nonostante l'adozione nel settembre 2003 del codice delle comunicazioni elettroniche, vede ancora un'ampia fetta di mercato in mano a pochi grandi operatori con il risultato di una mancanza di competitività nel settore e un'offerta limitata per gli utenti finali.

Questi i temi principali che saranno al centro del convegno organizzato da Confcommercio in collaborazione con Assoprovider, associazione che riunisce le imprese che svolgono attività di Internet service provider. Nel corso del convegno saranno illustrate le proposte delle imprese per l'eliminazione degli ostacoli che impediscono una piena concorrenzialità del settore.

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, Bernabò Bocca, vice presidente vicario di Confcommercio, Riccardo Perissich, presidente di Telecom Italia Media, Paolo Zocchi, presidente Osservatorio Nazionale ICT della Margherita, Paolo Landi, segretario generale Adiconsum, Matteo Fici, presidente di Assoprovider, e rappresentanti del Ministero delle Comunicazioni.

L'appuntamento per la stampa è per domani, 16 marzo, alle ore 10.00 presso Confcommercio, piazza G. G. Belli 2 a Roma.