L'Enasarco è finalmente privato

Soddisfazione di FNAARC-CONFCOMMERCIO

"Il passaggio dalla gestione pubblica a quella privata dell'ENASARCO premia l'impegno con il quale i rappresentanti di commercio hanno fortemente voluto la privatizzazione": Adalberto Corsi, Presidente della FNAARC, così commenta la delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Ente che rende operante la Fondazione ENASARCO.
La Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio (FNAARC) è la più rappresentativa delle organizzazioni di categoria con i suoi 75 mila iscritti ed è aderente a Confcommercio. Ed è proprio a Confcommercio e al Presidente Billè che Corsi da atto di "un costante, convinto sostegno nella lunga e difficile vicenda della privatizzazione
".

"Da oggi - conclude Corsi - cambiano due cose: 1) la gestione privata consentirà all'ENASARCO di perseguire al meglio i suoi fini istituzionali e di garantire l'equilibrio dei bilanci e l'erogazione delle pensioni; 2) la nuova presidenza sarà espressione della categoria, per la prima volta dopo 60 anni. Per gli agenti e rappresentanti è una svolta storica".