L'eurologo diventa operativo

Bonino, Dardanello, Del Bufalo, Landi, Longhi, a Bra il 27 marzo per il varo dell'iniziativa Eurologo

Parte da Bra la sperimentazione dell'iniziativa Eurologo, nata dal protocollo siglato fra Confcommercio, Unioncamere e Associazioni dei consumatori.
Grazie a questo accordo, dal 27 marzo i negozi, gli alberghi, i ristoranti, i distributori di benzina che espongono il marchio Eurologo, oltre alla doppia indicazione dei prezzi, garantiranno ai consumatori informazione, trasparenza, regole certe nell'utilizzo dell'euro.

Oltre che a Bra l'accordo diventerà presto operativo in altre otto città (Abano Terme, Foggia, Pavia, Perugia, Siena, Taormina, Treviso, Vicenza), per essere poi diffuso a livello nazionale. Le Camere di Commercio svolgeranno il ruolo di coordinamento e di gestione dell'accordo, assumendo, d'intesa con le Associazioni di categoria, una funzione promozionale con la predisposizione di tutto il materiale illustrativo del progetto.

Emma Bonino presenzierà la cerimonia di presentazione del progetto, alla quale interverranno Danilo Longhi, Presidente Unioncamere, Ferruccio Dardanello, Vicepresidente Confcommercio e Presidente Camera di Commercio di Cuneo, Paolo Landi, Associazioni dei consumatori, Giancarlo Del Bufalo, Segretario Generale Comitato Euro, Enzo Ghigo, Presidente Regione Piemonte, Giovanni Quaglia, Presidente Provincia di Cuneo, Sabatino Marchione, Prefetto di Cuneo, Franco Guida, Sindaco di Bra.
In occasione della manifestazione di inaugurazione saranno predisposti punti fissi (totem) e mobili (camper) di informazione, distribuiti gadget, eurodizionari, convertiori, e utilizzati i 5.000 assegni circolari da un euro offerti dai locali istituti di credito agli studenti delle scuole di Bra.

L'appuntamento per la stampa è alle ore 11 del 27 marzo a Bra (Cuneo), presso la tensostruttura dell'isola pedonale di Via Cavour.