L'Aquila: gli albergatori chiedono il pagamento degli arretrati

La Federalberghi, pur precisando che i terremotati non saranno mai cacciati, fa sapere che, se non ci saranno segnali concreti, dal 15 ottobre verranno sospesi i servizi quali cambio biancheria, pulizie camere e pasti.

5 ottobre 2010
TERREMOTO: ALBERGATORI, SENZA SOLDI SOSPENDIAMO SERVIZI 'NON CACCIAMO NESSUNO, MA SIAMO PRESI IN GIRO DA ISTITUZIONI' (ANSA

“Se non ci saranno segnali concreti sui pagamenti delle spettanze arretrate, dal 15 ottobre sospenderemo, ai terremotati che stiamo ospitando, i servizi quali cambio biancheria, pulizie camere e pasti''. A dichiararlo è la Federalberghi L’Aquila.

“Voglio precisare – ha spiegato la vice presidente Mara Quaianni - che non cacceremo mai dalle nostre strutture i terremotati.  Però, qualcosa dobbiamo fare per difendere i nostri diritti, visto che abbiamo molti mesi di arretrato e ci sentiamo presi in giro dalle istituzioni. C'era l'ordinanza che autorizzava il commissario Chiodi a utilizzare i 714 milioni della ricostruzione per l'emergenza e poi leggiamo che sono arrivati solo 42 milioni, dei quali solo un milione è destinato agli albergatori”.

Gia' nell'agosto scorso gli operatori avevano minacciato prima il blocco degli ingressi agli sfollati, poi il taglio dei servizi.