L'Aquila: ricostituito lo storico Sindacato dei panificatori

"Va rivalutata l'attività di panificazione - ha detto il neopresidente Lucio Marinangeli - con una formazione rivolta alle nuove generazioni, con la riorganizzazione del sistema dei prezzi e la creazione di un marchio DOP".

21 giugno 2010
Ricostituito all’Aquila lo storico sindacato dei Panificatori

Ricostituito all’Aquila lo storico sindacato dei Panificatori. Il neo presidente Lucio Marinangeli, ha voluto innanzitutto ricordare le grandi battaglie del passato per l’abrogazione di una legge anacronistica e limitativa quale quella sul prezzo calmierato e per la conseguente liberalizzazione del mercato.

Oggi occorre rivalutare, ha aggiunto Marinangeli, l’attività di panificazione, creando manodopera specializzata mediante iniziative di formazione professionale che attraggano le nuove generazioni. Senza dimenticare la riorganizzazione del sistema dei prezzi e la creazione di un marchio DOP che esalti la qualità del prodotto locale.