La questione settentrionale dopo il voto

Domani alle ore 10,30 tavola rotonda con Tremonti, Tabacci, Bersani, Letta e De Rita31/2006

Roma, 2.5.06

Domani alle ore 10,30 tavola rotonda con Tremonti, Tabacci, Bersani,
Letta e De Rita

"LA QUESTIONE SETTENTRIONALE DOPO IL VOTO"

Con il voto del 9 e 10 aprile si è aperta una "questione settentrionale" che ha visto emergere le difficoltà di un dialogo tra la coalizione uscita vincitrice dalle urne e il ceto medio, quello dell'imprenditoria diffusa, che nel Nord ha, invece, più radicati gli ideali liberisti di un'economia di mercato maggiormente sensibili a temi come la riduzione delle tasse e la realizzazione di grandi opere infrastrutturali.

Per approfondire questi temi, Confcommercio ha organizzato la tavola rotonda "La ‘questione settentrionale' dopo il voto. Fisco e infrastrutture, impresa diffusa e lavoro autonomo come temi di un'agenda di legislatura".

Insieme al presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e al segretario generale del Censis, Giuseppe De Rita, parteciperanno alla tavola rotonda Pierluigi Bersani, Enrico Letta, Bruno Tabacci e Giulio Tremonti.

All'incontro sarà presentato un rapporto realizzato dal Centro Studi Confcommercio sull'identikit dell'imprenditore del Nord.

L'appuntamento per la stampa è per domani, mercoledì 3 maggio, alle ore 10,30 presso Confcommercio, piazza G. G. Belli 2 Roma.