LA RIFORMA DEL COMMERCIO NELL'ITALIA CENTRALE

80/99       Roma, 23.09.99

Convegno a Perugia, lunedì 27 con Sergio Billè e Katia Bellillo

"LA RIFORMA DEL COMMERCIO NELL'ITALIA CENTRALE"

La presenza di vari e diversificati sistemi della distribuzione commerciale e le esperienze di realtà multicentriche caratterizzate da una rete di imprese di media, piccola e piccolissima dimensione e da forme di integrazione economica tra imprese e tra consumatori, sono le precise connotazioni delle regioni dell'Italia centrale.

Le relazioni dinamiche tra questa grande area e la riforma Bersani è il tema del convegno "La riforma del commercio nell'Italia centrale" promosso da Confcommercio con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Affari Regionali, che si svolgerà lunedì 27 settembre a Perugia.

Al convegno, che si terrà al Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre, dalle ore 9 alle 13.30 circa, parteciperanno tra gli altri, oltre al Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, il Ministro per gli Affari regionali, Katia Bellillo, il Presidente della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato, Leonardo Caponi, il Direttore Generale del Ministero dell'Industria e Commercio, Piero Antonio Cinti e il Presidente dell'Istat, Alberto Zuliani.

Saranno presenti anche rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali del settore, delle associazioni consumeristiche, dell'Università, amministratori regionali, provinciali e comunali, rappresentanti dei partiti politici e parlamentari di Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana e Umbria.