LA RIFORMA DEL SISTEMA AMBIENTALE. LE PROPOSTE DI CONFCOMMERCIO

Martedì 26 febbraio convegno con Billè, Matteoli, Novi e Armani. Presentazione di uno studio su quanto costa alle imprese la "burocrazia ambientale"

13/2002
Roma, 22.02.02

Martedì 26 febbraio convegno con Billè, Matteoli, Novi e Armani. Presentazione di uno studio su quanto costa alle imprese la “burocrazia ambientale”

LA RIFORMA DEL SISTEMA AMBIENTALE

LE PROPOSTE DI CONFCOMMERCIO

La complessità del sistema autorizzatorio in materia ambientale, i costi delle procedure burocratiche sostenuti dalle imprese, le proposte di modifica normativa sono alcuni dei temi che verranno approfonditi nel convegno organizzato da Confcommercio martedì 26 febbraio.

Verrà presentata un’indagine di Confcommercio, realizzata su un campione rappresentativo di imprese del commercio, del turismo, dei servizi e pmi, che mette in luce le problematiche e le difficoltà incontrate nell’ottemperanza della normativa in vigore in materia ambientale, nonché i forti costi derivanti dai relativi oneri burocratici.

Interverranno il Ministro dell’Ambiente Altero Matteoli, il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, il Presidente Commissione Ambiente della Camera, Pietro Armani, e il Presidente Commissione Ambiente del Senato, Emiddio Novi.

L'appuntamento per la stampa è per martedì 26 febbraio alle ore 11.30 presso la sede di Confcommercio, piazza G. G. Belli, 2 Roma.