La vendita diretta a domicilio aderisce a Confcommercio

Con l'ingresso di Univendita si apre anche al settore della vendita diretta a domicilio la rappresentanza della Confederazione nel commercio diretto ai consumatori200/2011

Roma,10.10.2011

Con l’ingresso di Univendita si apre anche al settore

della vendita diretta a domicilio
la rappresentanza della Confederazione nel commercio diretto ai consumatori

LA VENDITA DIRETTA A DOMICILIO
ADERISCE A CONFCOMMERCIO

New entry nel sistema di rappresentanza di Confcommercio-Imprese per l’Italia con l’ingresso di Univendita (Unione italiana vendita diretta), l’associazione delle imprese d’eccellenza che operano sul mercato in regime di vendita diretta a domicilio di beni e servizi, che rafforza l’ambito di rappresentanza della Confederazione nel settore del commercio al dettaglio e estendendolo anche al comparto della vendita diretta a domicilio.

Con questa adesione, Confcommercio e Univendita intendono valorizzare, anche nei confronti delle istituzioni, delle forze politiche e delle parti sociali, il ruolo e l’attività delle imprese operanti nella vendita diretta a domicilio, l’unico comparto economico italiano che, negli ultimi sette anni, nonostante la crisi, non ha subito flessioni e, anzi, è cresciuto nettamente e ha dato il proprio contributo al mercato del lavoro.

«Siamo orgogliosi di far parte del sistema Confcommercio -ha dichiarato il presidente di Univendita, Luca Pozzol i-, anche perché Univendita, nonostante la giovane età si sta muovendo a grandi passi per promuovere eticamente ed efficacemente il sistema della vendita diretta a domicilio. L’ingresso in Confcommercio aiuterà il processo strategico dell’Associazione di posizionare con onestà e profonda etica il sistema della vendita diretta a domicilio, la qualità dei prodotti offerti e la professionalità delle aziende associate».

Univendita, nata nel 2010, è operativa con le sue imprese aderenti sull’intero territorio nazionale. Il fatturato delle aziende associate è stato, nel 2010, di oltre un miliardo di euro mentre gli incaricati alla vendita operativi in tutta Italia sono oltre 52mila dei quali l’80% sono donne. Queste le imprese che compongono Univendita: bofrost*, CartOrange, Dalmesse Italia, Jafra Cosmetics, Just Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto.

Ufficio Stampa Confcommercio - tel. 06.5866228-299

Ufficio stampa Univendita: Eo Ipso, Stefano Morelli - tel. 335.5920810