Lavoro e imprese, il Ministro Barca incontra R.ETE Imprese Italia

177/2012
Volevo rassicurare il Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci che, avendo sottolineato l’urgenza di una deroga al Patto di Stabilità, mi dà l’occasione di annunciare l’emanazione del Decreto Ministeriale relativo al “Fondo di compensazione per

Roma, 1.10.2012

Lavoro e imprese, il Ministro Barca incontra R.ETE Imprese Italia

Roma, 2 ottobre 2012. Si è tenuto oggi a Roma, presso gli uffici del Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, un incontro con R.ETE. Imprese Italia, l’associazione composta da Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.  La delegazione di R.ETE. Imprese Italia era guidata dal Presidente Giorgio Guerrini. L’appuntamento rientra nell’ambito del confronto avviato nelle scorse settimane sulle iniziative rivolte alle imprese e al lavoro, da finanziare con la terza ed ultima riprogrammazione dei Fondi Strutturali per le Regioni Convergenza e il Programma Operativo Nazionale Trasporti (POIN). Durante il confronto, si è registrata un’ampia condivisione dell’impianto delle misure allo studio e dell’esigenza che le piccole imprese siano considerate centrali nelle politiche di rilancio del Mezzogiorno e nella programmazione dei Fondi 2014-2020.