Lavoro: i "voucher" arrivano in tabaccheria

Intesa tra Inps e Federazione Italiana Tabaccai: firmata una convenzione per la vendita ed il cambio dei buoni per il lavoro occasionale. Risso: "un accordo che offre grandi potenzialità".

26 marzo 2010

I voucher per il lavoro occasionale arrivano ufficialmente nelle tabaccherie italiane che possono eseguire le attività finanziarie garantite da Banca ITB, la banca dei tabaccai.

Antonio Mastrapasqua, presidente dell’Inps e Giovanni Risso, presidente nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, hanno infatti firmato una convenzione per la vendita ed il cambio dei voucher nelle tabaccherie.

“Grazie a questo accordo ed alla disponibilità di un vero e proprio terminale bancario – ha dichiarato Risso - la rete dei tabaccai, la più grande, efficiente e diffusa in Italia, continua sulla strada della  collaborazione con il maggior istituto previdenziale del Paese, confermando, di fatto, che il futuro dei  servizi alla cittadinanza passa attraverso le nostre tabaccherie. E non è finita qui: stiamo studiando  insieme nuovi ed innovativi servizi”.

“Il numero dei tabaccai che potranno svolgere il servizio per il tramite del terminale collegato a Banca  ITB – ha concluso Risso - è infatti in forte e costante crescita”.