Tredicesime e consumi di Natale, le previsioni di Confcommercio

Domani a Roma conferenza stampa di presentazione di un'analisi dell'Ufficio Studi su andamento dei consumi, ammontare delle tredicesime e propensione alla spesa per i regali di Natale. Interverrà il presidente Sangalli.

Sangalli: "Subito segnali forti sul costo del lavoro e sul rilancio delle opere"

Sul Sole 24 Ore il presidente di Confcommercio saluta positivamente l'apertura al dialogo da parte del Governo e sottolinea che già dalla manovra di bilancio si dovrebbero affrontare temi come "investimenti, innovazione, credito, liquidità, costo del lavoro e fisco".

I balneari scendono di nuovo in piazza a Roma

Giovedì in Piazza Montecitorio manifestazione indetta dal Sindacato Italiano Balneari: senza provvedimenti urgenti la Direttiva Bokestein mette a rischio la sopravvivenza di 3mila imprese balneari italiane.

Incontro con Salvini: Confcommercio, "più investimenti per un Paese più attrattivo e competitivo"

Questa la richiesta che il Vice Presidente Vicario della Confederazione, Lino Stoppani, ha rivolto al Vicepremier Matteo Salvini in occasione dell'incontro al Viminale con le organizzazioni di impresa.

Turismo: scesa al 3,4% la quota dell'Italia, ripresa solo dal 2010

Dal rapporto Bankitalia 'Turismo in Italia. Numeri e potenziale di sviluppo' emerge che la parte della spesa turistica globale dell'Italia si è contratta dal 7% della prima metà degli anni novanta al 3,4% del 2017. La crescita è però ripresa a ritmi sostenuti negli ultimi sette anni.

Manovra: ancora nessuna intesa nel Governo

Il 19 dicembre si avvicina e con esso l'avvio della procedura di infrazione da parte di Bruxelles, ma Lega e 5 Stelle non sembrano aver intenzione di fare rinunce su "quota 100" e reddito di cittadinanza. Intanto il testo ha iniziato il suo iter in Senato.

Conftrasporto: "Bene il ministro Toninelli sul pacchetto mobilità"

Il presidente Palenzona: "Importante passo avanti rispetto alla concorrenza sleale di operatori esteri che erogano salari e riconoscono livelli di tutela più bassi di quelli vigenti nel nostro Paese".

Strage in discoteca: gli indagati salgono a otto

Secondo i primi risultato dell'inchiesta la morte delle sei vittime è "la conseguenza di una o più cause": troppa gente all'interno del locale, una pessima gestione dei momenti dell'evacuazione, lo spargimento "molto diffuso" di una sostanza urticante che non è certo addebitale ad una sola bomboletta da 15 ml di spray al peperoncino".

Vendite al dettaglio in lieve ripresa

Leggera ripresa per le vendite al dettaglio che a ottobre fanno registrare un lieve aumento rispetto al mese precedente (+0,1% in valore e +0,2% in volume).

I librai italiani al Quirinale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una delegazione dell'Associazione Librai Italiani, guidata dal presidente Paolo Ambrosini.

Produzione industriale in lieve crescita ad ottobre

La produzione industriale sale dello 0,1% a ottobre rispetto al mese precedente ed è in aumento, su base annua, dell'1% nei dati corretti per gli effetti di calendario, secondo gli indici Istat. Nei dati grezzi l'incremento è del 4,2%.

Per un'alimentazione corretta anche fuori casa

Fipe e Ministero della Salute hanno siglato un'intesa per avviare iniziative rivolte a clienti ed esercenti per promuovere un'alimentazione sempre più sicura e attenta ai nuovi stili di vita. Grillo: "grazie a Fipe e Confcommercio per la sensibilità sul tema". Stoppani: "collaborazione istituzionale importante".

FORUM GIOVANI IMPRENDITORI
LEGALITA' MI PIACE!