"Libraccio" contro gli sconti della Gdo

"Libraccio" contro gli sconti della Gdo

La catena indipendente, presente nel Centro Nord Italia con diversi punti vendita, ha roccolto l'invito dell'Ali e ha presentato ricorso contro l'abbinamento di buoni-sconto del 20% alle vendite di testi scolastici.

DateFormat

15 luglio 2013

Raccogliendo l'invito dell'Associazione librai italiani Confcommercio-Imprese per l'Italia a denunciare eventuali illeciti nell'applicazione della Legge Levi, la catena indipendente Libraccio, presente nel Centro Nord Italia con diversi punti vendita tutti aderenti all'Ali, ha avviato ricorsi contro diversi marchi della Gdo (Iper spa, Coop Lombardia, Carrefour, Sma, Simply, Pam) circa l'abbinamento di buoni-sconto del 20% alle vendite di testi scolastici, iniziativa ritenuta in netto contrasto con le disposizioni della normativa vigente.
"Si tratta di una decisione importante da parte dei nostri iscritti di Libraccio  - afferma il presidente Ali Alberto Galla - che invitiamo a raccogliere denunciando alle autorità competenti quelli che riteniamo attacchi continui alla Legge Levi. Le regole ci sono e vanno rispettate ed è per questo che l'Ali si affiancherà a quei librai che decideranno di intraprendere azioni legali incisive". Fin dall'entrata in vigore della Legge - il primo settembre 2011 - l'Ali si è impegnata a monitorare la situazione sul territorio nazionale intervenendo nei confronti dei trasgressori con segnalazioni alle autorità di polizia locale.La catena indipendente Libraccio raccoglie l'invito dell'Ali Confcommercio-Imprese per l'Italia e avvia una serie di ricorsi contro la Gdo

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca