“In libreria Natale è già iniziato”, al via campagna di librai ed editori

“In libreria Natale è già iniziato”, al via campagna di librai ed editori

Ali ed Aie invitano i lettori ad andare in libreria il prima possibile, senza attendere le code di Natale.   

DateFormat

3 novembre 2020

"Pensaci subito, non fare le code. In libreria il Natale è già iniziato". È partita la campagna dell'Associazione Italiana Editori e dei librai di Ali Confcommercio per invitare i lettori ad andare in libreria il prima possibile, senza attendere le code di Natale.     

"Nella situazione di incertezza che ci circonda invitiamo gli italiani a non aspettare l'ultimo momento. Novembre è il nuovo dicembre, per usare lo slogan di una felice campagna dei librai americani, ripresa anche nel Regno Unito e in Olanda", sottolineano insieme il presidente dell'Aie, Ricardo Franco Levi, e quello dell'Ali, Paolo Ambrosini. "Questo invito agli italiani è ancora più urgente e sentito in questo momento difficile in cui  torniamo a rivolgere il nostro appello a tutte le istituzioni: il libro non può essere considerato alla stregua di un semplice oggetto di consumo il cui acquisto è rinviabile, ma va ritenuto un bene essenziale, come già aveva indicato il governo nei  decreti di aprile", continuano.    

La campagna, disponibile sui siti di Aie e Ali e fatta propria da tutti gli editori e librai, durerà fino a Natale, coinvolgendo siti e social degli editori e mobilitando le librerie italiane.

 

Legge filiera libro, Ali "rinforzare gli strumenti esistenti"
 

"Stabilizzare e rinforzare gli strumenti esistenti". E' la richiesta del presidente Paolo Ambrosini di Ali Confcommercio che ha partecipato alla riunione sulla legge per la filiera del libro, convocata dal ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. Ali Confcommercio propone inoltre di "formulare una serie di proposte tese a sviluppare il mondo del libro garantendo sempre il pluralismo culturale e distributivo".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca