Ristorazione, pronte le linee guida per la sanificazione - Asset Display Page

Ristorazione, pronte le linee guida per la sanificazione

Afidamp e Fipe elaborano le linee guida per sanificare bar, ristoranti, pizzerie e pasticcerie in autonomia

DateFormat

27 maggio 2020

Arrivano le linee guida per la sanificazione di bar, ristoranti, pizzerie e pasticcerie dopo il via libera alla riapertura nella Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. Le indicazioni, dirette agli operatori, sono state elaborate dall'Associazione fornitori italiani attrezzature macchine prodotti e servizi per la pulizia (Afidamp) e dalla Federazione italiana pubblici esercizi (Fipe).

Il "manuale" è finalizzato al mantenimento delle condizioni di sicurezza igienica una volta che i locali saranno frequentati dai clienti visto che la permanenza del Covid-19 sulle diverse superfici obbliga a prestare costante attenzione a tutte le aree potenzialmente contaminate.


Il "manuale" per sanificare bar e ristoranti in autonomia
 

Le linee guida elaborate - spiega una nota- hanno l'obiettivo di essere "un supporto importante per tutti gli imprenditori che decideranno di sanificare il proprio locale in autonomia senza ricorrere a imprese specializzate". Tra le principali indicazioni presenti nel documento vi è quella di effettuare, prima di ogni attività di disinfezione, una profonda detersione delle superfici, in quanto i principi attivi dei prodotti disinfettanti vengono neutralizzati dallo sporco.

Sono, inoltre, descritte attività specifiche di sanificazione per ogni area dei locali (sala, cucina, aree personale, laboratori, bagni e altro). È consigliato posizionare nelle immediate vicinanze dell'ingresso una soluzione idroalcolica. 

Linee guida di Afidamp e Fipe per la sanificazione

Linee guida sulle procedure di sanificazione negli ambienti di lavoro

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca