Premiati 234 locali e cinque mercati storici del Veneto

Premiati 234 locali e cinque mercati storici del Veneto

Nuovo appuntamento annuale per le aziende con almeno 40 anni di attività e servizio. Il presidente della Confcommercio regionale, Patrizio Bertin: "sostenere l'attività di chi dà la vita per il proprio lavoro".

DateFormat

24 febbraio 2025

Il 24 febbraio scorso a Padova si è tenuta la cerimonia di premiazione di 234 locali e 5 mercati del Veneto riconosciuti come storici perché con almeno 40 anni di attività e servizio, iniziativa annuale iniziativa dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione.

“Premiare i locali e i mercati storici significa rendere onore a chi ha dato la propria vita per il suo lavoro. Donne e uomini che da sempre si alzano al mattino presto e si impegnano senza risparmiarsi. Persone che hanno fatto grande il Veneto. Fare impresa è un sacrificio, ma anche una grande esperienza di vita e un insegnamento per i giovani”, ha dichiarato nell’occasione il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin.

“Il premio di oggi è anche uno sprone a fare di tutto per sostenere queste attività, senza le quali i centri storici rischiano di trasformarsi in zone anonime, senza tessuto umano e sociale. Oggi le difficoltà sono tante: i costi vivi, le tasse, la burocrazia, le manutenzioni, la mancanza di personale, il ricambio generazionale, eccetera. Serve un’alleanza per difendere queste attività che portano sviluppo, socialità, sicurezza. Aiutiamo questi lavoratori - ha concluso Bertin - perché il valore di quello che fanno ogni giorno è grande, più di quello che si possa vedere o intuire”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca