Fnaarc e Confcommercio Lombardia: “bene il rimborso del bollo auto 2020”

Fnaarc e Confcommercio Lombardia: “bene il rimborso del bollo auto 2020”

La Giunta regionale ha dato attuazione a una mozione approvata dal Consiglio per la sospensione del bollo a tutte le attività in cui l’utilizzo dell’autoveicolo è essenziale per lo svolgimento.

DateFormat

7 giugno 2021

“Un concreto segnale di vicinanza agli agenti e rappresentanti di commercio. Accogliamo con molta soddisfazione il provvedimento approvato dalla Giunta regionale, che porterà parziale sollievo dopo mesi di grande difficoltà”. È il commento di Alberto Petranzan, presidente di Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, sul rimborso del bollo auto 2020 agli agenti e rappresentanti di commercio deciso dalla Regione Lombardia. Si tratta di una decisione da lungo tempo auspicata dalla Federazione, che sottolineava come l’auto sia “come l’ufficio per un agente di commercio, uno strumento di lavoro fondamentale”. Il provvedimento della Giunta regionale dà attuazione alla mozione approvata mesi fa dal Consiglio per la sospensione del bollo auto a tutte quelle attività in cui l’utilizzo dell’autoveicolo è essenziale per lo svolgimento. “Per il ruolo che agenti e rappresentanti di commercio rivestono come moltiplicatore di crescita di tanti settori merceologici, sostenerne il lavoro significa – conclude Petranzan – dare un’ulteriore opportunità di ripresa al Pil e all’economia regionale”.

Soddisfatta anche Confcommercio Lombardia, il cui vicepresidente vicario Carlo Massoletti sottolinea che “si tratta di un segnale di sensibilità e doverosa attenzione verso una categoria fondamentale per lo sviluppo del tessuto delle piccole e medie imprese della nostra Regione. Una misura certamente positiva, un gesto importante”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca