Luigi del Marro nuovo presidente di Federcartolai

Del Marro, che ha già rivestito l'incarico di vicepresidente ed è presidente di Assocart-Confcommercio Roma, l'Associazione romana delle Cartolerie e dei Fornitori per l'Ufficio Federcartolai, è stato il promotore dell'iniziativa Scuola kit.

16 marzo 2005
Federcartolai: Luigi Del Marro è il nuovo presidente

Luigi Del Marro è stato nominato presidente della Federazione Nazionale Cartolai (Federcartolai) che, aderente al sistema Confcommercio, rappresenta una categoria diversificata nei settori Cartolerie, Cartolibrerie e Forniture Uffici composta di oltre 15.000 punti vendita distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale. Del Marro, che ha già rivestito l'incarico di vicepresidente della Federcartolai ed è presidente di Assocart-Confcommercio Roma, l'Associazione romana delle Cartolerie e dei Fornitori per l'Ufficio Federcartolai, è stato il promotore e il coordinatore nazionale dell'iniziativa SCUOLA KIT, la prima esperienza di web marketing per promuovere tramite Internet le vendite nelle cartolerie - anche di quelle che non hanno il sito web - di un "corredo" completo di materiale scolastico a 25 euro rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Visto il grande successo dell'iniziativa in termini di pubblico e di vendite in cartoleria (oltre 60.000 i "kit scuola" venduti), la Federcartolai, come delineato dal nuovo Consiglio Nazionale nelle linee programmatiche che prevedono tra l'altro lo sviluppo dei rapporti di collaborazione con gli altri soggetti della filiera (Produzione e Distribuzione), riproporrà SCUOLA KIT anche per il prossimo anno scolastico, arricchendo il "kit convenienza" con un'altra proposta innovativa che sarà resa nota tramite il portale www.prodottiscuola.it.