Lunghi presidente di Celimo

Lunghi presidente di Celimo

Il consigliere di Ascomut è stato eletto a Stoccolma alla presidenza dell'Associazione europea degli importatori di macchine utensili, utensileria e tecnologia.

DateFormat

10 giugno 2010
Per la prima volta dalla sua fondazione, nel 1971, l’Associazione europea degli importatori di macchine utensili, utensileria

Per la prima volta dalla sua fondazione, nel 1971, l’Associazione europea degli importatori di macchine utensili, utensileria e tecnologia (CELIMO) ha un presidente italiano: si tratta di Massimo Lunghi, consigliere di Ascomut, l’Associazione italiana del settore aderente al sistema Confcommercio Imprese per l’Italia, e già vicepresidente del sodalizio continentale. Lunghi è stato eletto a Stoccolma in occasione del Council Meeting del CELIMO, l’organismo interassociativo di coordinamento tra le realtà associative nazionali di 14 Paesi europei: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia. Scopi primari di CELIMO sono la rappresentanza del settore nelle sedi istituzionali, la creazione di occasioni di contatto commerciale internazionale, la circolazione di notizie e informazioni utili alle imprese aderenti alle singole realtà nazionali, la produzione di studi statistici e di documenti di analisi sulle principali tematiche di ordine tecnico, economico o normativo.

“Sono particolarmente lieto di questa nomina - ha affermato Lunghi - che premia l’Italia in quanto Paese cardine nella produzione e nel consumo di attrezzature meccaniche e sottolinea il ruolo di Ascomut quale punto di riferimento del comparto”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca