Gioco pubblico, lavoratori in piazza a Torino

Gioco pubblico, lavoratori in piazza a Torino

La manifestazione, svoltasi il 18 marzo, è stata indetta in segno di protesta contro il lunghissimo blocco dell'attività. La solidarietà di Acadi-Confcommercio.

DateFormat

16 marzo 2021

Il 18 marzo si è svolta a Torino una manifestazione dei lavoratori del settore gioco per protestare contro il blocco dell’attività, che si prolunga da ben nove mesi. Solidale con la protesta si dice l'Associazione Concessionari di Giochi Pubblici (Acadi-Confcommercio), che esprime "vicinanza e sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori” sottolineando che ancora non c'è un percorso di prospettiva funzionale alle riaperture. Auspichiamo che il Governo fornisca risposte a breve, anche in considerazione del fatto che già esistono protocolli sanitari in grado di garantire la sicurezza di utenti e operatori”.

L’Associazione evidenzia poi che ”sono in ginocchio 75mila imprese e 150mila lavoratori, più l'indotto. Allo stesso tempo stanno proliferando le attività illegali a danno di un settore che ogni anno assicura allo Stato un gettito erariale di oltre 11 miliardi".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca