Marketing associativo

Marketing associativo

DateFormat

28 ottobre 2005
Marketing associativo

Marketing associativo

 

Fornire sempre nuove possibilità di sviluppo e soluzioni operative concrete per incrementare l'efficienza e la competitività delle imprese rappresentate. Questa la "sfida" alla base delle numerose linee di intervento promosse da Confcommercio nell'ambito delle attività di marketing associativo, animate dall'obiettivo di interpretare e tutelare al meglio le istanze dell'universo imprenditoriale di riferimento.

 

Una "sfida" affrontata, a livello centrale, grazie ad una sistematica attività di analisi delle esigenze delle aziende terziarie, al monitoraggio del livello di soddisfazione dei soci, alla individuazione e progettazione di nuovi prodotti e servizi, e alla definizione di accordi e convenzioni con partner leader di mercato nei settori information technology, telefonia, assicurazioni, trasporti e viaggi, banche, ambiente, energia.

 

In questo quadro sono in pieno sviluppo iniziative e progetti interfunzionali che coinvolgono diverse organizzazioni territoriali e di categoria sui temi del marketing e dei servizi, finalizzati alla diffusione di standard nelle modalità di gestione del rapporto con le imprese associate, anche attraverso la condivisione di strumenti di formazione, di analisi e di supporto alle attività operative con l'obiettivo di promuovere una maggiore e più elevata omogeneità nell'erogazione dei servizi.

 

Un ventaglio di opportunità e di soluzioni operative che vengono offerte alla platea imprenditoriale di riferimento sull'intero territorio nazionale, grazie all'assistenza tecnico-informativa fornita dal sistema confederale in tutte le sue articolazioni.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca