Mattarella: "Da Conftrasporto positiva attenzione alla sostenibilità" - Asset Display Page

Mattarella: "Da Conftrasporto positiva attenzione alla sostenibilità"

Messaggio del Presidente della Repubblica ai partecipanti del  Forum Internazionale. "Il ruolo dei trasporti e della logistica nell'economia nazionale rappresenta un contributo centrale per la competitività del nostro Paese".

DateFormat

22 ottobre 2019

Il Presidente della Repubblica ha inviato un messaggio al presidente di Conftrasporto, Fabrizio Palenzona e a tutti i partecipanti della quinta edizione del Forum Internazionale di Conftrasporto.  "La fase di incertezza negli scambi internazionali, unita alla attivazione di misure protezionistiche che innescano, a loro volta, atteggiamenti di ritorsione, rischiano di compromettere lo sviluppo dell'economia mondiale. Il ruolo dei trasporti e della logistica nell'economia nazionale rappresenta un contributo centrale per la competitività del nostro paese, sia sul piano interno sia sul piano internazionale. La crescita delle attività produttive è ovviamente condizionata
dall'efficienza e modernità offerta dagli operatori nel settore. Lo sviluppo complessivo di una società è caratterizzato dall'applicazione, in ogni ambito, di standard e obiettivi che si dirigono alla realizzazione di mete comuni: la particolare attenzione posta, nell'edizione di quest'anno, al tema della sostenibilità ambientale è dunque particolarmente positiva".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca