Mattarella: "legalità indispensabile per la democrazia"

22 novembre 2016
"La legalità - principio indispensabile su cui si fonda la vita democratica del Paese e prima infrastruttura fondamentale per lo sviluppo economico e sociale - è un bene comune la cui tutela richiede la mobilitazione di tutte le forze disponibili. Servono rigore nel rispetto delle regole e coraggiose reazioni per denunciare ogni violazione e ogni ambigua complicità, oltre a efficaci azioni di prevenzione, contrasto e repressione, anche a difesa di chi reagisce e combatte prevaricazioni e sopraffazioni". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al presidente Carlo Sangalli in occasione della Giornata della Legalità organizzata da Confcommercio. Mattarella ha sostenuto che "il rifiuto di soggiacere ad arroganze e soprusi è motivo di speranza per una società che non si rassegni a essere schiava dell'illegalità. I protagonisti di questa lotta vanno sostenuti con determinazione".