MicroMobility Day: il 13 novembre a Milano si parla di micromobilità

MicroMobility Day: il 13 novembre a Milano si parla di micromobilità

Un incontro organizzato da Federmotorizzazione e Assomobilità per raccogliere proposte e suggerimenti per il futuro della mobilità urbana.

DateFormat

11 novembre 2020

L'evento, organizzato da Federmotorizzazione (Confcommercio) e Assomobilità (Confcommercio Milano), sarà il primo evento “phygital” (digitale e con un numero ridotto di partecipanti dal vivo) e sarà dedicato alla micromobilità. Tra i partecipanti le più importanti aziende italiane di scooter sharing (eCooltra, MiMoto e Zig Zag) e di monopattini (BIT Mobility ed Helbiz), che si confronteranno sul futuro della mobilità urbana, sulla sostenibilità ambientale e sulle nuove soluzioni per gli spostamenti adottate dai cittadini durante l'emergenza Covid. Ad intervistare i partecipanti i tre designer/influencer di Caffè Design: Giuliano, Nanni e Riccardo.

"Il MicroMobility Day - afferma Simonpaolo Buongiardino, presidente di Federmotorizzazione e Assomobilità- nasce dall'esigenza di fare luce su un settore che ha visto un vero e proprio boom quest'anno con oltre 27 mila monopattini, 35 mila tra biciclette e scooter in condivisione che hanno generato 3 milioni di viaggi e spostamenti nelle città".

"L'obiettivo -conclude Buongiardino- è raccogliere proposte, idee e suggerimenti al fine di produrre un "white paper" da portare ai tavoli istituzionali delle città che hanno questi servizi attivi”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca