Montecatini Terme: successo per la Borsa Mercato Lavoro

Centinaia i candidati presenti all'evento, per lo più fra i 25 e i 35 anni, i quali hanno avuto l'occasione di svolgere colloqui per le oltre 350 posizioni di lavoro ricercate.

14 marzo 2017

Successo per la Borsa Mercato Lavoro di Montecatini Terme firmata Ente Bilaterale del Turismo Toscano. Centinaia i candidati presenti all'evento - per  lo più fra i 25 e i 35 anni - i quali hanno avuto l'occasione di svolgere colloqui per le oltre 350 posizioni di lavoro ricercate. Grande soddisfazione fra le imprese che hanno riscontrato un buon livello di preparazione da parte dei candidati e una grande affluenza per i profili richiesti. È stata un'importante occasione d'incontro fra chi, da una parte, vuole trovare una posizione lavorativa nel settore turistico e le aziende, dall'altra, alla ricerca di personale competente e qualificato. Oltre 80, inoltre, le persone coinvolte durante gli incontri di orientamento organizzati nella mattinata per dare indicazioni più precise a chi ha bisogno di qualificarsi prima di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Grande interesse ha suscitato la presentazione del Polo Tecnico Professionale  Agr. Al. Tur. alla presenza della responsabile per il settore formazione e istruzione della Regione Toscana, Maria Chiara Montomoli, che nasce dall'unione di scuole, imprese, Agenzie formative e Agenzie di incrocio domanda offerta lavoro, con l'intento di formare figure professionali per il turismo e per il settore alimentare. Il Polo è stato percepito dalle aziende locali come realtà dinamica e di grande importanza in termini di offerta e supporto alle imprese del territorio Nell'occasione è stato introdotto l'ITS E.A.T. – Eccellenza Agro Alimentare Toscana di Grosseto che entrerà a far parte a partire ad aprile della compagine del Polo Tecnico Professionale, conferendogli nuova linfa e un respiro ancor più ampio. L'iniziativa è stata svolta con il patrocinio di Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Montecatini Terme e in collaborazione con Federalberghi – APAM Montecatini Terme, Fipe – Confcommercio, Fiavet Toscana, Filcams CGIL, CIL Fisascat, UILTuCS Toscana, Polo Tecnico Professionale Agr. Al. Tur, Istituto Alberghiero "F. Martini" di Montecatini Terme, Accademia Enogastronomica Toscana.