Moratoria sui crediti alle imprese: le Associazioni delle Pmi pronte al confronto

I Presidenti di Casartigiani, Cna, Confartigianto, Confcommercio e Confesercenti hanno sollecitato al Ministro dell’Economia G

Roma, 9.07.09

MORATORIA SUI CREDITI ALLE IMPRESE:

LE ASSOCIAZIONI DELLE PMI PRONTE AL CONFRONTO

“La costruzione di un accordo in materia di moratoria dei crediti alle imprese è   un tema di particolare interesse per il sistema delle PMI, che costituisce larghissima parte del tessuto produttivo del paese  e si confronta, oggi, con una difficilissima fase  congiunturale e con persistenti problemi di accesso al credito”. Così si legge in una nota congiunta di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, Casartigiani.

“Per questo – prosegue la nota – guardiamo con il massimo interesse all’ipotesi di avviso comune formulata ieri dal Ministro Tremonti, in occasione del suo intervento all’Assemblea dell’ABI. Sul  piano del metodo, la costruzione di un tale avviso comune richiede un confronto che, fin dalle prime battute, coinvolga tutti i sistemi associativi delle PMI. Per parte nostra, dunque, siamo, fin d’ora, pronti all’apertura del tavolo di confronto, in ABI o in sede istituzionale”.