Nasce Confcommercio Lazio Nord

20 luglio 2017

Sarà Rieti la sede della nuova associazione che rappresenterà gli interessi delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi, della logistica e delle libere professioni che hanno sede sia nella provincia reatina che in quella di Viterbo. Così ha deciso l'assemblea straordinaria, deliberando la costituzione di Confcommercio Imprese per l'Italia Lazio Nord. Soddisfatto il presidente di Rieti, Leonardo Tosti, che sottolinea come questo non sia affatto un risultato scontato. «Dal nazionale potevano optare per altre scelte, invece stiamo lavorando molto bene e abbiamo guadagnato la fiducia dell'associazione - spiega Tosti - Con questo incarico andiamo ad aumentare la nostra territorialità, sani una Confcommercio dell'alto Lazio, con un nuovo statuto già firmato davanti al notaio. La presidenza e la segreteria resteranno a Rieti. A Viterbo Confcommercio era andata fallita quattro anni fa. A settembre apriremo una nuova sede, con la presenza di un vicepresidente. Tutto resta però gestito da Rieti». Confcommercio è l'associazione più grande della provincia. Ha all'attivo tre sportelli - Amatrice, Poggio Mirteto e Passo Corese - gestiti da due vice presidenti, Antonello Castellani ed Enzo D'Ambrosio. «Andiamo ad ampliare il territorio in una provincia più grande, con grande potenzialità di sviluppo associativo - aggiunge Tosti - Ciò conferma la stima che il presidente nazionale Carlo Sangalli nutre per una piccola realtà associativa in termini numerici ma che in 71 anni di storia ha sempre evidenziato una gestione corretta e trasparente e una capacità di rappresentare al meglio le istanze delle piccole imprese». Incassato questo successo, Tosti pensa già ai prossimi eventi dell'estate, invitando tutti ad uscire, a vivere il centro, a frequentare negozi e attività commerciali. Alle porte un nuovo venerdì di notte bianca dei motori, poi tutti a lavoro per la settima edizione della fiera campionaria mondiale del peperoncino, in programma da123 al 27 agosto.