Nasce "Federauto Time"

L'house organ bimestrale della Federazione delle associazioni dei concessionari italiani verrà presentato il 3 dicembre al Motor Show di Bologna.

1 dicembre 2010

Federauto ha deciso di creare una nuova pubblicazione - Federauto Time - bimestrale d'informazione dedicato ai Concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia. Il primo numero del magazine (edito da Sumo Publishing di Milano e diretto da Alfonso Rizzo), sarà pubblicato e distribuito gratuitamente a tutti i concessionari italiani di auto, veicoli commerciali e industriali, oltre che ai responsabili di associazioni, enti ed istituzioni locali e nazionali che influiscono a vario titolo sull'attività della commercializzazione auto (circa 6.000 copie). Una prima tiratura sarà consegnata in occasione del convegno Federauto& InterAutoNews, in programma al Motor Show di Bologna la mattina del 3 dicembre prossimo. La pubblicazione sarà inoltre distribuita in formato elettronico attraverso l'edicola virtuale»di Zinio.com. Mercato, economia e regolamenti sono alcuni dei temi affrontati nel numero inaugurale con interviste a Filippo Pavan Bernacchi (presidente Federauto), Gianni Filipponi (direttore generale dell'Unrae), Oreste Ruggeri (vicepresidente Federauto), Massimo Tentori (coordinatore Federauto Trucks) e Piero Carlomagno (presidente Unione Concessionari Italiani Fiat).
In vista dell'attuazione del nuovo regolamento europeo sulla distribuzione - previsto per il 2013 - Luca Montagner (associate director in Italia per ICDP) spiega le implicazioni dell'orientamento della Commissione Europea. Il giornalista Marco di Pietro delinea invece gli scenari dell'auto "verde" all'indomani della fine degli ecoincentivi statali. Un'ampia rubrica di servizio è dedicata infine alle aziende di consulenza e di servizi specializzate nel supportare la complessa attività del dealer. Schede sintetiche e di facile lettura sintetizzano i punti di forza di prodotti e soluzioni offerti dai più apprezzati operatori di svariati settori, dal CRM all'usato, dai servizi finanziari al remarketing.