Nasce Federeventi Napoli

Le imprese locali attive nell'ambito dell'organizzazione di eventi nei settori spettacolo, cultura e sport, fieristico hanno finalmente una loro rappresentanza.

5 marzo 2013

"Imprenditori e professionisti impegnati nelle diverse attività di organizzazione degli eventi da oggi hanno chi può dare voce alle loro istanze e identità, per quello che costituisce uno dei settori più creativi e dinamici della nostra economia". Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli-Imprese per l'Italia, commentando l'istituzione della componente napoletana di Federeventi Confcommercio, l'ente che associa le imprese che svolgono la propria attività nell'ambito dell'organizzazione di eventi, nei settori spettacolo, cultura, sport, fieristico ed in generale in quello della convegnistica. "Abbiamo riunito intorno allo stesso tavolo professionalità ed esperienze diverse, tutte impegnate nella realizzazione di eventi. Si tratta - ha continuato Russo - di un comparto in costante crescita, fondamentale per le imprese pubbliche, ma anche per le aziende private, grandi o piccole che siano, che vogliono fidelizzare nuovi clienti, conquistare nuovi spazi e fare business".