Nasce la Confederazione europea dei business center

E' stata siglata a Bruxelles l'intesa per la costituzione della Confederazione Europea delle Associazioni di Business Center. Il nuovo soggetto, il più grande polo mondiale dei centri uffici temporanei, è stato promosso da Aniur-Confcommercio.

31 gennaio 2007
Palermo 14 e 15 settembre: XXIV congresso nazionale dei centri di uffici residence

Nasce la Confederazione europea dei business center

E’ stata siglata a Bruxelles, nella sede di Confcommercio International, l’intesa per la costituzione della Confederazione Europea delle Associazioni di Business Center (EUROCBCA). A dare vita a questo nuovo soggetto, che costituisce il più grande polo mondiale dei centri uffici temporanei, l’Aniur-Confcommercio (www.aniur.it),

Associazione Nazionale Imprenditori Uffici Residence, insieme alle associazioni nazionali di categoria di Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Spagna.

Promotore dell’iniziativa il presidente di Aniur, Gianluca Pollesel, secondo il quale “l’esigenza di creare un polo europeo costituito da più di 1.000 business center, una superficie stimata di un miliardo di metri quadrati e 4.000 dipendenti, nasce dal fatto che il settore dei centri di uffici arredati a tempo, pur essendo abbastanza maturo, non è ancora ben conosciuto per il suo alto valore socio-economico�.

“Aiutare le imprese a nascere e diffondersi sul territorio in modo semplice, veloce ed efficiente con i servizi di uffici a noleggio â€" prosegue Pollesel â€" è una missione socio-economica e queste strutture aiuteranno a razionalizzare costi e tempi in modo assolutamente innovativo, contribuendo alla crescita dell’economiaâ€�.

La presenza a Bruxelles del nuovo soggetto â€" si legge in una nota â€" consentirà all’Aniur di essere un interlocutore privilegiato nei confronti della Commissione Europea e il sostegno di organismi come Confcommercio contribuirà a rafforzare ulteriormente il peso dell’iniziativa.