Nasce "ParmaCoupon.it"

Nasce "ParmaCoupon.it"

Da Ascom Parma un nuovo portale on line pensato per rispondere alle nuove tendenze di consumo e per offrire uno nuovo strumento di marketing al territorio cercando di aumentare il movimento verso i negozi.

DateFormat

6 novembre 2013

 

Il mercato è cambiato, le abitudini di acquisto si sono diversificate e sempre più spesso una larga fascia di consumatori si "muove" online. Da questa consapevolezza e dalla contestuale necessità, dovuta anche al calo dei consumi, di riportare il cliente "virtuale" nel mondo "reale" in cui operano i negozi, è nato Parma Coupon.it  Un nuovo portale on line pensato per rispondere ai nuovi trend di consumo e al contempo per offrire uno nuovo strumento di marketing al nostro territorio e cercare di aumentare il movimento "verso" i negozi. Ascom Parma ha deciso quindi di investire in questo progetto per dare la possibilità a  tutti i propri associati di sfruttare al meglio i nuovi strumenti messi a disposizione dal web ma in un'ottica innovativa, finalizzata cioè a catturare il consumatore che oggi si muove sulla rete e riportarlo in negozio. Secondo una recente indagine di Google dal 2010 al 2011, l'uso di internet per scegliere o acquistare un prodotto è raddoppiato (dal 19% al 34%) e così oggi, prima di fare un acquisto, il consumatore cerca recensioni in rete, si confronta sui social network e poi, infine, acquista il prodotto da casa.  Per questo il web rappresenta un motore insostituibile per la crescita, occorre "esserci", ma in modo attivo, perché la semplice vetrina del negozio non basta più. ParmaCoupon è un sito che consente anche al più piccolo dei nostri associati di essere visibile agli occhi delle migliaia di frequentatori della rete, ma soprattutto è un sito di coupon in cui protagonista è il prodotto o il servizio offerto, in sconto. Il cliente interessato all'acquisto dovrà semplicemente entrare nella scheda prodotto/negozio, scaricare il coupon, recarsi in negozio e solo lì completare l'acquisto. In questo modo  i vantaggi sono duplici. Il portale, dopo il lancio promo pubblicitario a partire dalla seconda metà di novembre, sarà attivo e on line dall'8 dicembre in concomitanza con l'avvio del periodo natalizio. "Il commercio ha sempre avuto bisogno di visibilità, di passaggio. – commenta Enzo Malanca direttore generale Ascom - Questo è ancora vero oggi nel mondo "reale", ma lo è ancor di più nel mondo "virtuale" dove si muove una fetta ben più ampia di potenziali consumatori. Per questo oggi avere una bella vetrina non basta più, ma occorre far parte di un mondo che inevitabilmente è anche virtuale. Crediamo quindi che ParmaCoupon possa essere il massimo compendio tra la potenzialità di marketing del negoziante e la sua capacità di dare un servizio personalizzato che solo il contatto fisico, a differenza di quanto avviene on line, può ancora dare."

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca