Negli alberghi presenze di nuovo in ribasso

Negli alberghi presenze di nuovo in ribasso

A settembre, secondo un'indagine Federalberghi, calo dell'1,8 per cento dopo la ripresa di agosto. Giù anche il numero di lavoratori occupati (-3,3 per cento). Bocca: "la crisi non è ancora ad una svolta".

DateFormat

7 ottobre 2009
Dopo il dato positivo di agosto, a settembre le presenze negli alberghi italiani hanno ripreso a diminuire (-1,8%) portando il

Dopo il dato positivo di agosto, a settembre le presenze negli alberghi italiani hanno ripreso a diminuire (-1,8%) portando il consolidato da gennaio a settembre ad un

–4,7%. E’ quanto emerge da un’indagine svolta da Federalberghi-Confturismo.

Sempre a settembre, il numero di lavoratori occupati ha fatto registrare un -3,3% (di cui -3,9% di lavoratori a tempo indeterminato ed il -2,7% di lavoratori a tempo determinato), che nel computo dei primi nove mesi dell’anno diventa -4,9%.

“La crisi - commenta il presidente di Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca, non è ancora giunta ad una svolta significativa. La richiesta che a questo punto avanziamo al Governo è l’apertura di un tavolo di discussione e di confronto tra imprese, sindacati ed Esecutivo volto ad una serena analisi della situazione, per delineare le misure urgenti da adottare volte ad un recupero delle quote di mercato nel 2010”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca