Nel Lazio saldi al via il 6 gennaio

Il Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge dell'assessore alle Attività produttive, Pietro Di Paolantonio. Pambianchi: "siamo soddisfatti per la data unica nel Centro Italia".

13 dicembre 2010

Anche nel Lazio i saldi inizieranno il 6 gennaio 2011, così come stabilito in altre Regioni italiane. Lo
ha deciso il Consiglio regionale, approvando la proposta di leggedell'assessore alle Attività produttive, Pietro Di Paolantonio. "Esprimiamo grande soddisfazione per la decisione. Nei giorni scorsi, infatti, avevamo auspicato che anche il Lazio si allineasse alla data del 6 gennaio". E' il commento del presidente della Confcommercio di Roma e del Lazio, Cesare Pambianchi."Abbiamo sostenuto che il vero problema, in fondo, non riguardasse la data specifica d'inizio dei saldi, ma che si riuscisse a trovarne una unica, se non in tutto il territorio nazionale, almeno nel centro Italia. In questo modo, infatti, riteniamo che venga scongiurato il pericolo di un'emigrazione dei consumatori verso i territori limitrofi al nostro e che venga salvaguardata l'economia delle nostre imprese per le quali il momento dei saldi rappresenta quello più importante e fondamentale. Sempre per questo motivo - conclude Pambianchi - ora ci auguriamo che da
parte degli enti preposti, venga effettuato un controllo capillare degli esercizi commerciali,per evitare quel fenomeno odioso e dannoso dei saldi effettuati prima della data autorizzata. Un comportamento che stigmatizziamo con forza e che ci auguriamo di non vedere in questi giorni di