Rottamazione quater, il 15 settembre la quinta rata

Rottamazione quater, il 15 settembre la quinta rata

Nuovo appuntamento con le rata della Definizione agevolata: entro metà settembre andranno effettuati i pagamenti, con la solita tolleranza di cinque giorni.

DateFormat

31 luglio 2024

Si avvicina il termine ultimo per pagare la quinta rata e mantenere così i benefici della Definizione agevolata o "Rottamazione quater". La scadenza per il pagamento, originariamente fissata al 31 luglio è stata spostata al 15 settembre dal governo che nell'ultimo Consiglio dei ministri ha differito il termine accogliendo la richiesta arrivata, durante l'esame per il parere parlamentare, dalla Commissione Bilancio del Senato. L'appuntamento riguarda i contribuenti che avevano avviato la regolarizzazione per le cartelle esattoriali riguardanti tributi, contributi ma anche multe e sarebbe arrivato in pieno periodo feriale. Il mancato versamento avrebbe comportato l'inefficacia della sanatoria.

L'ultima rata andrà invece saldata entro il 30 novembre, come stabilito dalle scadenze del proprio piano nella Comunicazione delle somme dovute.

Per approfondire e rimanere sempre aggiornato visita la pagina dedicata ai termini e alle scadenze della Rottamazione quater. Scopri anche tutte le altre date importanti nel nostro calendario fiscale aggiornato mese per mese dai nostri esperti del settore.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca