Noleggio camper: accordo Assocamp-Filo Diretto

L'Associazione nazionale dei Rivenditori e dei Noleggiatori di camper ha sottoscritto con la società assicuratrice un'intesa per la tutela contro il rischio di annullamento del noleggio dei mezzi prenotati.

17 gennaio 2011

Assocamp, l'Associazione nazionale dei Rivenditori e dei Noleggiatori di camper aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia, ha sottoscritto con la società assicuratrice Filo Diretto un accordo per la tutela di turisti e imprenditori associati contro il rischio di annullamento del noleggio dei camper prenotati. L'intesa permetterà ai clienti, costretti a rinunciare per cause di forza maggiore documentabile al ritiro dei mezzi, di ottenere dall'assicurazione il rimborso delle somme versate al centro noleggio. Per Vittorio Dall'Aglio, presidente di Assocamp, si tratta di "un'iniziativa che favorisce concretamente la diffusione dell'uso dei camper in Italia: garantirà ai turisti appassionati della vacanza in libertà la serenità della loro scelta ed ai centri noleggio il buon fine delle prenotazioni effettuate dai clienti".