Nomina Mario Draghi a Presidenza BCE. Soddisfazione di Rete Imprese Italia

117/2011
I Presidenti di Casartigiani, Cna, Confartigianto, Confcommercio e Confesercenti hanno sollecitato al Ministro dell’Economia G

117/2011
Roma, 24 giugno 2011

Nomina Mario Draghi a Presidenza BCE

Soddisfazione di Rete Imprese Italia

Il Presidente di Rete Imprese Italia Giorgio Guerrini esprime soddisfazione per la nomina di Mario Draghi alla Presidenza della Banca Centrale Europea.

“La nomina di Draghi al vertice della BCE - sottolinea Guerrini - è motivo di grande orgoglio perché riconosce l’importanza del nostro Paese in Europa. La competenza professionale, l’autorevolezza ed il prestigio internazionale di Mario Draghi rappresentano un saldo riferimento in un momento così delicato per gli equilibri finanziari dei Paesi dell'Ue e in cui è necessario che aumenti il grado di coesione delle politiche economiche in ambito europeo”.