Novara: dall'Ascom consenso al nuovo piano sosta

L'Associazione valuta positivamente il sistema "Musa" (Mobilità urbana sostenibile e accessibile) perché "sposta verso le aree più esterne la sosta di lunga durata per liberare le aree commerciali al parcheggio a rotazione, favorendo, quindi, un ricambio di clienti".

15 gennaio 2015

Primi consensi per il Piano dellas osta, a Novara, che entrerà in vigore il prossimo 2 febbraio. A tributarli è l'Ascom, in passato fortemente critica nei confronti di Musa, acronimo di mobilità urbana sostenibile e accessibile. I negozianti novaresi si dicono soddisfatti, in particolare m"del metodo seguito dall' Amministrazione comunale, perché Musa non é spuntato in questo mese di gennaio come un fungo tardivo, ma é stato presentato alle associazioni, alla Camera dicommercio, ai sindacati, alle forze politiche, alle commissioni consiliari, attraverso molteplici incontri pubblici, nei mesi difebbraio e marzo dello scorso anno". Per l' Ascom il nuovo piano sosta "è sostanzialmente condivisibile", perché "sposta verso le aree più esterne la sosta di lunga durata per liberare le aree commerciali al parcheggio a rotazione, favorendo, quindi, un ricambio di clienti". L'Associazione chiede tuttavia ai commercianti di segnalare "tutto ciò che andrebbe modificato e migliorato".