Nuova "casa" per Confcommercio Udine

Inaugurata a Tavagnacco la nuova sede di Confcommercio Udine e Confidi Friuli, che ospiterà anche Terziaria Udine e Servizi Imprese Udine. Tra i presenti il presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo, il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli e l'assessore regionale Mariagrazia Santoro.

25 ottobre 2013

Il taglio del nastro, lo scorso 24 ottobre. La nuova sede di Confcommercio Udine e Confidi Friuli, che ospiterà anche Terziaria Udine e Servizi Imprese Udine, è in via Alpe Adria a Tavagnacco. La cerimonia d'inaugurazione ha visto, dopo il saluto del sindaco Mario Pezzetta, gli interventi del presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo, del presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi e dell'amministratore delegato di Servizi Imprese Udine Alessandro Angeli. Sono stati poi il presidente di Confcommercio nazionale Carlo Sangalli e l'assessore regionale Mariagrazia Santoro a prendere la parola in un giorno di grande significato per associazioni che servono più di 5mila imprese in tutta la provincia. Quindi, la benedizione dell'arcivescovo di Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato e, dopo il taglio del nastro, la visita a un edificio di oltre mille metri quadrati, su tre piani, che ospiterà a regime oltre 120 dipendenti. La nuova "casa", mettendo a disposizione spazi e parcheggi più adeguati, consentirà di organizzare anche attività convegnistica e congressuale, oltre all'assistenza ai clienti soci. La "squadra" di Confcommercio è già operativa a Tavagnacco, mentre i dipendenti di Confidi Friuli completeranno l'operazione trasloco a metà novembre. "Abbiamo giocato la carta degli investimenti, forti di un solido profilo aziendale e patrimoniale – sottolinea il presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo –. Un intervento lungimirante che ci renderà ancora meglio organizzati nelle risposte alle esigenze degli imprenditori". "La novità porta un duplice vantaggio – aggiunge il presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi –: lavorare su un unico piano migliorerà la sinergia del personale nell'ottica di una maggiore efficienza e spazi più ampi a disposizione di imprese e banche ci consentiranno di organizzare attività convegnistica e congressuale, oltre all'assistenza ai clienti soci".