Nuovo presidente per Confcommercio Emilia Romagna

Enrico Postacchini, presidente di Ascom Bologna, ricoprirà la carica per il periodo 2015-2019. Prende il posto di Ugo Margini.

11 dicembre 2015

L'Assemblea di Confcommercio-Imprese per l'Italia dell'Emilia Romagna ha eletto l'11 dicembre scorso Enrico Postacchini quale nuovo presidente regionale per il periodo 2015-2019. Postacchini, presidente provinciale di Confcommercio Ascom Bologna, è membro del Consiglio e della Giunta Direttiva Nazionale di Confcommercio. Bolognese di 57 anni, storico imprenditore del settore abbigliamento, ha svolto fin dall'inizio della sua attività imprenditoriale un'intensa vita associativa. "Si tratta di una nomina importante – ha commentato il neo-presidente regionale– in quanto la Confcommercio regionale è un interlocutore fondamentale per le Istituzioni regionali in merito a tutte le problematiche che riguardano il commercio, il turismo e i servizi, settori che rivestono oggi un ruolo vitale nell'economia del territorio. Il mio impegno, insieme alla nuova squadra eletta, sarà quello di valorizzare sempre di più la partecipazione ed il contributo di idee e di esperienze di tutti i presidenti, in un lavoro condiviso a sostegno delle imprese e delle categorie che Confcommercio Emilia Romagna rappresenta".  Nella stessa seduta sono stati eletti Giulio Felloni (presidente Ascom Ferrara) ed Augusto Patrignani (presidente Ascom Cesena) in qualità di vicepresidenti, Alfredo Parietti (presidente Ascom Piacenza) in qualità di vicepresidente Amministratore e Mauro Mambelli (presidente Ascom Provinciale Ravenna) in qualità di vicepresidente con delega al Turismo. Postacchini succede a Ugo Margini, che ha guidato per due mandati, dal 2007 ad oggi, l'Associazione regionale.