Nuovo presidente per Confcommercio Reggio Emilia

Il nuovo massimo responsabile dell'Associazione è Davide Massarini, presidente della Delegazione di Scandiano. Prende il posto della vicepresidente nazionale,  Donatella Prampolini Manzini.

8 novembre 2019

Davide Massarini - 41 anni, titolare di un negozio di giocattoli, presidente della Delegazione di Scandiano - è il nuovo presidente provinciale di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia. Lo ha eletto il 7 novembre scorso l’Assemblea dell’Associazione. “Ho ponderato la mia disponibilità per questo incarico – dice Massarini - con senso del dovere, passione, umiltà, spirito di squadra e riconoscenza: prendere il timone di Confcommercio Reggio Emilia dopo l'energica e competente conduzione della nostra vicepresidente nazionale Donatella Prampolini potrebbe sembrare un’operazione quanto meno avventata. Ma un giocattolaio è abituato per mestiere a restare un poco bambino e, si sa, i bambini mettono “nel gioco” una sana dose di incoscienza accompagnata da una grande serietà”. Massarini eredita dunque il testimone da Donatella Prampolini Manzini, che rimane alla guida della società di servizi e che nelle settimane scorse aveva annunciato le proprie dimissioni per le sue crescenti responsabilità associative a livello nazionale che le impediscono ormai di essere presente in modo sufficientemente incisivo sul territorio. “Dopo dieci anni intensi – spiega la Prampolini Manzini - è giunta l’ora di lasciare spazio a qualcun altro. Il momento economico e politico e le permanenti difficoltà delle imprese necessitano di presenza costante su ogni tavolo ed io non posso trovarmi contemporaneamente in tutti i luoghi decisionali nei quali, invece, è indispensabile essere. Ringrazio di cuore tutti coloro i quali in questi anni sono venuti a scambiare una parola e a confrontarsi con me facendomi sentire sempre un punto di riferimento. Vi garantisco che sarà ciò che continuerò ad essere. Vi seguirò da Roma, ma sarò sempre al vostro fianco, perché, come non mi stanco mai di dire, io sono una di voi”.