Nuovo presidente per il Silb

Maurizio Pasca è stato eletto alla presidenza dell'Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. Prende il posto di Renato Giacchetto, che ha guidato il Sindacato negli ultimi otto anni.

16 febbraio 2011

Passaggio di testimone fra Renato Giacchetto e Maurizio Pasca per la poltrona più rappresentativa dell'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, meglio conosciuta come Silb. Renato Giacchetto ha guidato il sindacato dei locali da ballo negli ultimi otto anni, affrontando momenti difficili come quelli del disegno di legge governativo per la chiusura anticipata delle discoteche e del divieto di somministrazione dell'alcol. È così giunto al termine massimo consentito del suo mandato e ha lasciato il posto a Maurizio Pasca, già vicepresidente vicario.
La nomina è avvenuta il 16 febbraio scorso per acclamazione all'interno del Comitato direttivo recentemente rinnovato che vede la presenza di numerosi giovani dirigenti. Maurizio Pasca, classe 1954, è impegnato nell'attività sindacale da oltre un decennio ed è imprenditore di lungo corso. Attualmente è titolare de "Le Quattro Colonne", rinomato locale di ristorazione e intrattenimento danzante vicino Gallipoli, nel Salento. Il Direttivo ha nominato, su proposta del nuovo presidente, Paolo Artelio come amministratore.