Olimpiadi 2026, Ascom Torino: "gli enti locali riaprano la trattativa"

Dalla presidente un appello Maria Luisa Coppa alla sindaca Appendino e al governatore Chiamparino percé "si riaprano spazi di trattativa per permettere alla nostra città di rivivere il sogno olimpico".

19 settembre 2018

Un appello alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, e al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, "affinché si riaprano spazi di trattativa per permettere alla nostra città di rivivere il sogno olimpico".  Lo ha lanciato la presidente di Ascom Torino, Maria Luisa Coppa, chiedendo in due lettere indirizzate a Chiamparino e Appendino "che siano messi in atto tutti gli interventi possibili per riaprire spazi di trattativa dopo l'esclusione di Torino dalla candidatura olimpica". "Se tale esclusione fosse confermata - ha detto la presidente Coppa -  sarebbe un'ulteriore penalizzazione per la Città e il mondo imprenditoriale e una grave perdita per il Paese". "Chiedo a tutti - ha concluso la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia - di gettare il cuore oltre l'ostacolo per restituire a Torino, la candidatura ai Giochi Olimpici 2026, una grande opportunità di crescita e sviluppo della Città e delle sue Valli".